Vuoi guidare una monoposto di Formula 1? Renault realizza il tuo sogno
04 Febbraio 2017 - 17:05
|
La scuderia francese ha aperto un concorso per tutti gli appassionati che sognano di guidare una vettura di F1

Quale appassionato di Formula 1 (e non solo) non ha mai sognato fin da piccolo di sfrecciare a bordo di una monoposto, immaginando di essere un pilota in lotta per il titolo di campione del mondo? Bene, ora il vostro sogno potrebbe diventare realtà.

La Renault Sport ha indetto un concorso aperto a tutti, che mette in palio proprio un’esperienza a bordo di una vettura di Formula 1. Chiunque lo desidera può cimentarsi in quattro mini-giochi online sul sito della scuderia francese:

  1. AGAINST GRAVITY (Contro la gravità) L’obiettivo della prima prova è quello di realizzare il miglior tempo sull’arco di tre giri, evitando di uscire di pista o di centrare altre vetture appositamente piazzate sul percorso, rendendolo insidioso;
  2. GHOST RACE (Corsa fantasma) → La seconda prova viene chiesto di selezionare il miglior tempo di un avversario che vogliamo sfidare e di battere il suo crono;
  3. WHEEL CHALLENGE (Sfida al volante) →  La terza prova consiste in una vero e proprio test di memoria: per cercare di restare in gioco più a lungo possibile bisogna ricordare la sequenza corretta di luci che vengono azionate secondo una sequenza casuale;
  4. GEAR UP (Ingrana la marcia) → La quarte e ultima prova ci chiede di cambiare marcia ogni volta che appare il segnale di cambio sullo schermo. Con il passare del tempo, la velocità e la difficoltà della sfida aumentano sempre di più.

Renault ha fissato la scadenza del concorso al 14 febbraio, giorno in cui verranno selezionati i migliori partecipanti, ovvero quelli che hanno fatto segnare i punteggi più elevati. I fortunati vincitori parteciperanno ad un particolare campo di addestramento presso la sede di Renault Sport ad Enstone il 13 e il 14 marzo, in cui si avrà il privilegio di potersi mettere alla guida di alcune auto sportive targate Renault, con il sostegno di alcuni istruttori, che impartiranno tutte le direttive e i consigli necessari.

Il migliore di questa ulteriore fase di selezione avrà, infine, il privilegio di essere al volante di una monoposto di Formula 1 della Renault Sport, provando un’esperienza probabilmente unica e irripetibile nella vita.