Mostrata al pubblico al Motor Show di Essen il mese scorso, da gennaio la Volkswagen Golf GTI TCR potrà essere ordinata da tutti i clienti che la vorranno utilizzare per la stagione 2018 del FIA WTCR, che scatterà in Marocco il weekend del 7-8 aprile.
Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport, ha spiegato perché si è deciso per questa modifica: “Il nuovo look della Golf GTI TCR deriva dalla grande collaborazione con Volkswagen Design. Questo sottolinea ancora di più quanto siano vicini il reparto del modello stradale e quello delle corse. Ad esempio, il motore è quello della produzione di serie e ha richiesto aggiustamenti minimi per le gare. Questa è la prova che la Golf GTI è perfetta per tutti i nostri clienti del mondo delle corse”.
Nel 2017 la vettura ha raccolto tanti successi, con il francese Jean-Karl Vernay laureatosi Campione nel TCR International Series, Kantadhee Kusiri vincitore del titolo nel TCR Asia Series e Francisco Abreu re del TCR Ibérico. Inoltre la Golf GTI TCR ha conquistato il premio “Model of the Year” della serie internazionale.