Vodafone a fine anno lascerà la McLaren.
14 Marzo 2013 - 15:15
|

Si vociferava già da un po’ di tempo, ma oggi è diventato ufficiale: la Vodafone ha mclaren-f1-lewis-05rilasciato un comunicato per annunciare che nel 2013 terminerà la partnership con la McLaren. Per la scuderia di Woking è sicuramente una bella mazzata dal punto di vista economico, dato che il colosso della telefonia garantiva circa 75 milioni di dollari all’anno di entrate nelle casse della McLaren.

Purtroppo Vodafone, in un momento in cui sta perdendo diversi clienti in tutta Europa, ha deciso di reagire ai buchi di bilancio prima tagliando il personale, e poi ha puntato ad eliminare la sponsorizzazione alla McLaren, giudicata positiva dal punto di vista dell’immagine, ma troppo sconveniente dal punto di vista finanziario. La McLaren, comunque, non dovrebbe avere timori per il proprio futuro: alle sue porte stanno già bussando diverse aziende, che sono pronte ad investire diversi milioni di euro pur di avere il proprio logo sulle vetture di Button e Perez.

Il team di Woking ha inoltre svelato che il 2 Dicembre verrà rivelato il nome del nuovo title sponsor, il che fa pensare che la scuderia aveva già preparato daperez-mclaren tempo un piano B, consapevole del possibile abbandono della Vodafone. Secondo le indiscrezioni del paddock, dovrebbe essere la Telmex di Carlos Slim a subentrare a Vodafone come title sponsor della McLaren: questo andrebbe anche a rinforzare la posizione di Sergio Perez all’interno della squadra nel caso in cui i risultati dovessero essere al di sotto delle aspettative.