Vinales porta al top la Yamaha nel pomeriggio di Assen
29 Giugno 2018 - 15:28
|
GP Olanda
Marquez scende in ottava posizione, bene le Ducati

Maverick Vinales ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento del mondiale 2018 di MotoGP. Lo spagnolo, dopo le ottime indicazioni del mattino, è riuscito a migliorare la propria performance sul giro, staccando un tempi di 1’33.378, un decimo e mezzo più rapido di un grandissimo Andrea Iannone.

Da notare che la Yamaha ha messo in mostra un grandissimo passo gara, segno che le M1 riescono ad adattarsi abbastanza rapidamente alle condizioni presenti ad Assen. Terza posizione per Danilo Petrucci, segno che la Ducati può sperare in un ottimo weekend in Olanda, seguito da Valentino Rossi, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Da notare che i primi sei sono racchiusi in appena sei decimi, ragion per cui le libere di domattina risulteranno fondamentali in termini di passaggio in Q2. Seguono Jorge Lorenzo, Marc Marquez (autore di un altro salvataggio miracolo in curva 7.ndr) e Alex Rins. Completa la top ten Johann Zarco.

Ancora fuori dalla top ten Daniel Pedrosa. Appuntamento a domattina per le terza e decisive libere sul tracciato di Assen.

FP2 MotoGP – Assen