La pioggia grazie il Warm Up della MotoGP, ma le possibilità di vedere una gara bagnata sono davvero alte. Nel frattempo, però, con pista asciutta Maverick Viñales ha chiuso la sessione mattutina con il miglior tempo, fermando il cronometro sui 2’01″980. Il pilota della Yamaha è stato l’unico ad abbattere il muro dei 2’02”, precedendo di due decimi la Ducati di Andrea Dovizioso.
FLASH Silverstone | La gara della MotoGP inizierà alle 12:30
Terzo tempo per la HRC del leader della classifica iridata, Marc Marquez, mentre in quarta piazza troviamo il poleman Jorge Lorenzo. Quinta piazza per la seconda RC213V ufficiale di Cal Crutchlow, che nelle ultime fasi del Warm Up si è reso protagonista di un curioso episodio, dando un passaggio ai box al connazionale Bradley Smith, che nel frattempo era finito in terra con la sua KTM.
https://twitter.com/MotoGP/status/1033632999127097344
Sesto tempo per Jack Miller, che ha chiuso davanti a Johann Zarco e ad Alvaro Bautista, mentre Danilo Petrucci e Valentino Rossi hanno completato la Top 10, con il Dottore che ha pagato 1,1 secondi dal compagno di squadra. Per quanto riguarda gli altri italiani, 13° e 14° tempo rispettivamente per Andrea Iannone e Franco Morbidelli.