Villeneuve pensa che Leclerc sia troppo protetto dalla stampa
29 Aprile 2019 - 19:41
|
GP Azerbaijan
"Se l'errore che ha fatto in qualifica lo avesse commesso Vettel, sarebbe stato massacrato"

Charles Leclerc voleva ottenere il suo primo successo in carriera nel GP d’Azerbaijan, ma ha dovuto rimandare sine die ogni proposito di gloria. Il pilota della Ferrari nelle prove libere aveva dimostrato di avere il potenziale per lottare per la pole position, ma nel q2 è andato a sbattere contro le barriere di curva 8 e lì ha terminato le sue qualifiche. La partenza dall’ottava posizione ha reso perciò impossibile a Leclerc di recitare un ruolo da protagonista a Baku, sebbene il campione F2 2017 sia comunque riuscIto a percorrere diversi giri in testa grazie al primo stint percorso con gomme medie.

Nonostante il grave errore commesso in qualifica e che gli è costato la possibilità di essere uno dei contendenti alla vittoria, Leclerc non è stato molto criticato dai media. A sottolineare questo fatto è stato Jacques Villeneuve, opinionista di Sky Sport F1.

“Tutti vogliono vedere Leclerc campione del mondo – ha affermato il pilota canadese – Quando fa qualcosa, sia i tifosi che i media dicono che non è grave. Se quell’errore lo avesse fatto Vettel, sarebbe stato massacrato dai giornalisti e dai tifosi. C’è una disparità di giudizio che potrebbe creare un problema all’interno della squadra“.

Immagine in evidenza: ©F1/Official Twitter