Toni Vilander, che lo scorso anno ha trionfato nella categoria GTE-Pro della 24h di Le Mans, disputerà l’intero Campionato Mondiale Endurance 2013 targato FIA. Il pilota finlandese continuerà a guidare una Ferrari, quella del team AF Corse, andando ad affiancare i già annunciata Gianmaria Bruni, Giancarlo Fisichella e l’ex-pilota Sauber-F1, Kamui Kobayahsi.
L’ex-pilota del FIA GT1 ha detto: “Essendo parte della squadra ormai da diverse stagioni, sapevo che la AF Corse avrebbe trovato il programma migliore per me. Lo scorso anno ho disputato solo tre gare in questo campionato, ma concentrarmi sul Mondiale Endurance mi sembra una buona soluzione“.
Per quanto riguarda le coppie che formeranno gli equipaggi delle due monoposto (458 Italia GTE, ndr), non è stata presa ancora alcuna decisione, così ha fatto sapere il Team Principal, Amato Ferrari.
Dopo aver trionfato in classe GTE-Pro alla 24 Ore di Le Mans dello scorso anno, Toni Vilandersi appresta ad impegnarsi a tempo pieno nel Mondiale Endurance FIA. Il pilota ufficiale della Ferrari, che nel 2012 aveva corso principalmente nel FIA GT, è andato a completare la formazione della AF Corse accanto ai già confermati Gianmaria Bruni e Giancarlo Fisichella e al nuovo arrivato Kamui Kobayashi.
“Essendo parte della squadra ormai da diverse stagioni, sapevo che la AF Corse avrebbe trovato il programma migliore per me. Lo scorso anno ho disputato solo tre gare in questo campionato, ma concentrarmi sul Mondiale Endurance mi sembra una buona soluzione” ha detto il pilota finlandese.
Per ammissione dello stesso team principal Amato Ferrari, non è stata ancora presa una decisione riguardo alle coppie che daranno vita agli equipaggi delle due 458 Italia GTE. Così come restano in dubbio i nomi dei due piloti che si aggregheranno alla squadra in occasione della spedizione più importante dell’anno, quella alla 24 Ore di Le Mans.