Durante il F1 Milan Festival, lo show che ha visto impegnati i piloti della Scuderia Ferrari, dell’Alfa Romeo Sauber e della Scuderia Toro Rosso, gli alfieri della Rossa e del team italo-svizzero hanno fatto sfrecciare rispettivamente l’attuale SF71H e la C32 sulle strade della Darsena, ai Navigli di Milano. Se per Kimi Raikkonen, Marcus Ericsson e Charles Leclerc tutto è filato liscio, non è stato altrettanto per il contendente al titolo di campione del mondo 2018, Sebastian Vettel.
Il pilota tedesco, mentre percorreva la rotonda di Piazza Ventiquattro Maggio, confuso dai settaggi del volante del team mate (per l’esibizione è stata utilizzata la SF71H del finlandese a cui è stata cambiata la meccanica, rispetto alla vettura che usa in pista, ndr) è finito contro le barriere a bordo pista danneggiando l’alettone anteriore della Ferrari di Kimi.
Di seguito il video del contatto, fornitoci dal nostro lettore Andrea T.
#F1 #MotorSportIT | L’incidente di Sebastian #Vettel, mentre guidava la vettura di Kimi #Raikkonen, durante il #F1MilanFestival pic.twitter.com/J16NTJ3r4L
— MotorSport Italia (@MotorSportIT) August 30, 2018