Sebastien Bourdais ha ottenuto l’idoneità dei medici per tornare a correre. Dopo tre mesi “ai box” in seguito al terribile incidente avuto nelle qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis, con un urto violento contro il muro che gli aveva procurato una frattura al bacino e all’anca destra e problemi ad alcune costole, il pilota francese può finalmente rientrare in IndyCar.
Sebbene il quattro volte campione Champ Car spinga per correre il prima possibile, il Dale Coyne Racing ha deciso di non buttarlo nella mischia nella gara di Pocono, che si svolgerà questo fine settimana. E’ pressoché certo che Bourdais sarà della partita a Sonoma, per il round conclusivo della stagione 2017 della IndyCar, ma l’ex pilota della Toro Rosso dovrebbe rientrare ufficialmente nella penultima gara, che si disputerà sul circuito di Watkins Glen.
“E’ bello poter tornare – ha detto un felicissimo Bourdais – Per realizzare questo obiettivo ho dovuto fare tutto un passo alla volta. Dr. Scheid ha detto che i raggi x hanno dato dei riscontri molto positivi. Di certo non si romperebbero di nuovo le ossa del bacino o dell’anca, visto che sono molto resistenti ora. Devo ancora fissare con Dale Coyne la data del mio ritorno in pista, per cui c’è ancora un po’ di incertezza sul mio impegno in pista in questo finale di stagione. Io chiaramente spero di correre il prima possibile. Però non so quali siano i piani di Coyne, perciò bisognerà prima parlare con lui”.