VF-16 | Arriva la prima vettura targata Haas
21 Febbraio 2016 - 17:37
|

Dopo più di trent’anni dall’ultima monoposto americana scesa in pista in un Campionato del Mondo di Formula 1, il neonato team Haas presenta la VF-16, che debutterà per la prima volta nella massima serie in questa stagione con alla guida Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez.

La previsione iniziale, che vedeva una monoposto di colorazione gialla e nera simile alla Renault del 2010, ha ingannato un po’ tutti gli appassionati. La VF-16, infatti, sfoggia dei colori classici grigio, nero e rosso, che rimandano al colore della linea di macchine automatiche prodotte dall’omonima azienda a stelle e strisce.

Gene Haas, che a stento è riuscito a trattenere l’emozione, ha dichiarato: “Legare Haas Automation e la Formula 1 sia verbalmente sia praticamente è il miglior modo per ingrandire il nostro mercato e portare il marchio Haas ad un livello eccellente a livello globale”.

Le prime immagini della monoposto americana sono state diffuse sui profili social del team, insieme a un video di presentazione.