Vettel vede una Mercedes favorita per la vittoria a Monza
31 Agosto 2017 - 20:17
|
GP Italia 2017
Il pilota tedesco vuole brillare nella gara di casa della Ferrari, ma ritiene Monza una pista più congeniale agli avversari

MONZA – Nel 2008 Vettel ha scritto una delle prime pagine di storia della sua carriera a Monza. La vittoria conquistata sotto la pioggia, al volante di una Toro Rosso motorizzata Ferrari, ha dato al pilota tedesco credibilità a livello mondiale, dimostrando la bontà della scelta fatta dalla Red Bull, che aveva deciso a metà 2008 di non rinnovare il contratto a Coulthard per promuovere nel team ufficiale il suo baby fenomeno.

Da allora né è passata di acqua sotto i ponti. Vettel è diventato un pilota affermato, ha conquistato quattro titoli mondiali e nel 2015 si è trasferito alla Ferrari, coronando uno dei suoi sogni d’infanzia. Ora il GP d’Italia è diventato quasi una seconda gara di casa per Vettel, che a Monza vuole fare bella figura per esaltare i tifosi del Cavallino Rampante.

 

 

Intervistato dal sito ufficiale della scuderia di Maranello, Vettel si è detto carico in vista della gara di Monza, anche se ha ammesso di ritenere la Mercedes favorita per la vittoria. “Questo è un GP importante che tutta la squadra apprezza, per cui ci divertiremo – ha detto il quattro volte campione del mondo – Domani vedremo quante persone ci saranno. Oggi è solo giovedì ma quando ho fatto il giro di pista c’erano già molte persone. Questa pista per me è speciale. La sensazione è forte qui dal momento che ho vinto la mia prima gara. Sulla carta sembra un circuito più favorevole ai nostri avversari visto il layout. Ma la nostra prestazione a Spa ci ha dato delle speranze”.