Vettel subito al comando delle FP1. Kimi Raikkonen K.O.
14 Aprile 2017 - 15:03
|
Lavoro diverso invece per le Mercedes: Hamilton decimo e Bottas quattordicesimo

Miglior tempo per Sebastian Vettel nella prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Nell’inferno del Sakhir, infatti, il tedesco è riuscito a strappare la miglior prestazione delle FP1, fermando il cronometro in 1’32″617, quattro decimi più rapido di Daniel Ricciardo. Terza posizione per Max Verstappen, seguito da Sergio Perez, Felipe Massa e Lance Stroll. Da notare che le altissime temperature (41 gradi l’aria, 55 l’asfalto.ndr) hanno complicato e non poco il lavoro delle squadre, soprattutto con le mescole più morbidi. Nessuno ha infatti utilizzato la super soft.

Seguono Esteban Ocon, Fernando Alonso e Romain Grosjean. Decima posizione per la prima Mercedes, ovvero quella di Lewis Hamilton. La Scuderia tedesca ha scelto di seguire un programma leggermente diverso, testando diverse soluzioni e sfruttando le alte temperature per massimizzare il pacchetto sulle gomme. Quattordicesima l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Fuori dai giochi invece Kimi Raikkonen: il finlandese è stato bloccato da un problema al turbo e non ha potuto concludere le prime libere al Sakhir. Sessione conclusa anticipatamente anche per Stoffel Vandoorne. Appuntamento alle 17 per le libere 2 dal Bahrain.