Vettel stacca il miglior tempo nelle FP3 e prenota la pole a Interlagos
10 Novembre 2018 - 16:18
|
GP Brasile
Noie meccaniche per Lewis Hamilton

Miglior tempo per Sebastian Vettel nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Il tedesco della Ferrari è risultato il pilota più veloce nella sessione del sabato mattina, sorprendendo per performance e costanza. Aspetti che fanno certamente ben sperare in vista della qualifica.

Seconda piazza per Lewis Hamilton, autore di una FP3 estremamente complessa: l’inglese, infatti, ha accusato qualche piccola noia alla power unit, con i meccanici costretti ad aprire il cofano motore dopo circa un quarto d’ora di lavoro.

Il problema, sebbene risolto sommariamente, sembra si sia ripresentato nei minuti finali della sessione (aspetto confermato dalle fumate bianche dal posteriore della W09 EQ-Power+.ndr), ragion per cui sarà un aspetto da tenere sott’occhio in vista delle qualifiche di questo pomeriggio.

Terza posizione per Valtteri Bottas, seguito da Kimi Raikkonen e dalle due Red Bull di Max Verstappen e di Daniel Ricciardo. Questi, come da previsione, hanno sofferto l’innalzamento della potenza da parte di Mercedes e Ferrari, aspetto che, probabilmente, li costringerà a lottare per la seconda fila.

Seguono Kevin Magnusse, Romain Grosjean e Pierre Gasly, Completa la top ten Charles Leclerc. Appuntamento alle 18.00 per le qualifiche di questo Gran Premio del Brasile 2018.