SAN PAOLO – La pioggia ha risparmiato Interlagos, e a differenza di quanto preventivato tutte le squadre hanno potuto svolgere il consueto programma di lavoro del venerdì, focalizzato alla ricerca della prestazione nei primi quaranta minuti e alla simulazione di passo gara nella seconda parte delle FP2.
La Ferrari ha girato molto con entrambi i piloti, dando l’opportunità a Vettel e Raikkonen di prendere buoni riferimenti per la regolazione dell’assetto della SF70H. Vettel nelle FP2 ha completato quarantotto passaggi, realizzando il quarto tempo di giornata a 360 millesimi da Hamilton. Molto positivo il lavoro svolto negli ultimi trenta minuti, col pilota tedesco che ha girato tantissimo con le gomme super soft rimanendo sempre su tempi interessanti.
“Credo che alla fine abbiamo girato più di quanto avessimo previsto dal momento che non ha piovuto – ha confidato il quattro volte campione del mondo al sito ufficiale del Cavallino Rampante – E’ stato bello poter fare molti giri oggi. Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento e questo ci aiuterà ad avere il passo per le qualifiche e la gara, anche se credo che sarà comunque difficile battere i nostri avversari principali. Vedremo dove arriveremo domani”.