Vettel si scusa con la squadra: “Il terzo posto era alla portata”
10 Ottobre 2015 - 21:14
|

SOCHI – Sebastian Vettel non è soddisfatto per la quarta posizione ottenuta nelle qualifiche del Gp della Russia, a Sochi. Il pilota della Ferrari ha infatti ammesso di non aver fatto un giro perfetto nel Q3, e alcune imprecisioni gli sono costate del tempo prezioso e la terza posizione, che è stata appannaggio di Bottas e della Williams.

“Non sono del tutto soddisfatto di oggi, credo che la terza piazza fosse alla nostra portata,” ha confidato Vettel al sito ufficiale della Ferrari. “In qualifica abbiamo iniziato molto bene, in Q1 ci è bastato un solo tentativo. Poi non so, via via che la sessione continuava ho perso un po’ di feeling e alla fine non sono riuscito a mettere insieme il giro. Magari c’è una spiegazione per tutto questo, dovremo fare qualche verifica, ma ad essere onesti credo sia irrilevante perché domani la storia è diversa, la gara conta molti giri e dobbiamo vedere cosa riserverà la giornata.”

“Non abbiamo avuto l’opportunità di cambiare molto sulla macchina, ma credo che tutti siano nella stessa situazione. La strategia è un po’ un’incognita, ma cercheremo di fare del nostro meglio. Penso sia possibile lottare con la Williams, credo che abbiamo un’ottima macchina e che dovrebbe essere una buona gara, sono molto fiducioso. Le Mercedes sono state sempre più o meno ad un secondo di distacco, ma credo che domani saremo più vicini. Mi aspetto un divario inferiore, comunque staremo a vedere. Se avremo una possibilità cercheremo di coglierla al volo. Ovviamente sarebbe stato più facile se fossimo stati un po’ più vicini alla pole position, ma domani vedremo. Per oggi, la cosa più importante è che Carlos sta bene.”