Vettel: “Sensazioni positive nonostante il testacoda”
01 Luglio 2016 - 23:28
|

Sebastian Vettel continua a essere ottimista in terra austriaca, anche dopo le due sessioni di prove libere del venerdì terminate non certo nel migliore dei modi. A circa due minuti dal termine delle FP2, il tedesco della Ferrari è stato protagonista di un’uscita di pista in curva 1, dopo aver perso in maniera anomala il posteriore della sua monoposto subito prima della staccata ed è finito per insabbiarsi nella via di fuga adiacente.

“E’ stata una giornata discreta. Non è ancora del tutto chiaro dove ci troviamo, perchè per colpa del cattivo tempo non abbiamo potuto girare molto, soprattutto nel pomeriggio, ma in generale la macchina sembra a posto – ha dichiarato Vettel subito dopo il termine delle prove libere – Quando sono uscito alla fine della seconda sessione è stato per un problema in frenata. Mi ha colto di sorpresa, ma non è grave, ho perso solo un paio di minuti e alla fine non ha fatto molta differenza”.

“I miei piani per domani? Di sicuro vedrò la partita di calcio con la squadra. L’Italia sta giocando meglio del previsto, la Germania è molto forte e quindi mi aspetto una bella partita” ha scherzato alla fine il quattro volte campione del mondo della Ferrari.

Ricordiamo che Vettel dovrà scontare cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza di domenica per aver sostituito il cambio sulla sua SF16-H (Approfondimento).

Questo slideshow richiede JavaScript.