Vettel: “Sensazioni negative, dobbiamo lavorare per migliorare domani”
12 Maggio 2017 - 16:32
|
GP Spagna 2017
Il tedesco della Ferrari non è soddisfatto del set-up sulla sua Rossa dopo le libere del venerdì al Montmelò

La Mercedes sembra essere tornata a fare davvero paura dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna a Barcellona. Sul circuito che ha ospitato tutti i test invernali di quest’anno, le Frecce d’Argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sembrano un passo superiori a tutti gli altri, anche se la Ferrari ha sensibilmente ridotto il gap tra le FP1 e le FP2.

Nonostante ciò, Sebastian Vettel sembra davvero poco contento del set-up e del feeling con la sua Gina, apparsa un po’ più nervosa del solito e non troppo efficace né sul giro secco né sul passo di gara, anche se il tedesco è stato l’unico a provare le gomme Medium nella simulazione di gara.

“Fino a questo momento le sensazioni sono piuttosto negative – ha detto Vettel davanti alle telecamere di Sky Sport F1 – Ho faticato parecchio con il bilanciamento della vettura, ma bisogna anche dire che le condizioni oggi erano davvero impegnative, con un vento eccessivamente forte e imprevedibile. Dobbiamo girare un po’ di più per trovare un feeling migliore con la macchina. Il pomeriggio non è andato male ma, come detto, dobbiamo migliorare se vogliamo puntare in alto sia in qualifica sia in gara”.

“La lotta per le prime posizioni sembra ancora una volta ristretta a noi e alla Mercedes, ma non possiamo dire nient’altro perché non sappiamo il lavoro che hanno fatto gli altri – ha aggiunto il tedesco – Questo però non importa, perché io non sono soddisfatto del mio lavoro e voglio continuare a concentrarmi su questo per migliorare domani. Abbiamo del potenziale da tirare fuori, ma dobbiamo analizzare con attenzione i dati raccolti oggi”.