Sebastian Vettel non poteva aspettarsi debutto migliore con la Ferrari. Per il tedesco di Heppenheim subito un podio con la rossa di Maranello, che dà grandi motivazioni a tutto il team, vista l’ottima prestazione della SF15-T sul passo gara. E Vettel non nasconde una grande emozione al termine della gara per questo importante risultato, rivolgendosi, dal podio, con una frase in italiano: “Abbiamo un’ottima macchina, bella per la qualifica e per la gara“.
Una forte emozione che traspare anche dai commenti nel paddock nelle classiche intervista dopo la gara: “E’ difficile spiegare cosa si prova in questo momento, sento moltissime emozioni per questo primo podio con la Ferrari. Questo team ha qualcosa di speciale, ma non me ne sono mai reso conto prima. Infatti, mentre guidi non ci fai caso, ma quando scendi dalla macchina ti accorgi di quanto affetto puoi ricevere tu che sei vestito di rosso“.
Poi un commento specifico sulla sua corsa, dove è riuscito a sopravanzare Massa grazie alla perfetta strategia della Ferrari: “Rispetto alla qualifica in gara andiamo meglio e siamo più vicini alle Mercedes, a cui speriamo di avvicinarci sempre più durante la stagione. Però, non chiamiamola vittoria, perchè non ho sentito l’inno italiano sul podio, ma bisogna essere molto soddisfatti di questo risultato. Ci auguriamo di continuare così per tutta la stagione, raccogliendo podi e, magari, anche qualche vittoria“.