All’indomani del Gran Premio di Monaco, emerge un’indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso: Sebastian Vettel starebbe pensando di lasciare il Circus della Formula Uno al termine di questa stagione, nonostante abbia un contratto che lo lega alla Ferrari ancora per un altro anno.
A riportarlo è Joe Saward. Il giornalista inglese, nella sua newsletter, parla di una voce che è emersa nei box del Principato: “La voce più scioccante che ha iniziato a diffondersi nel paddock di Monaco è che Sebastian Vettel stia pensando di ritirarsi dalla F1 dopo la stagione in corso, all’età di 31 anni”, recita la newsletter.
Molte sarebbero le concause che porterebbero il tedesco della Ferrari al ritiro dal “circo bianco”: “Dopo aver vinto quattro campionati del mondo con Red Bull tra il 2010 e il 2013 ha provato a riportare la Ferrari al successo, ma ha commesso diversi errori ed è ora sotto pressione dopo l’arrivo di Charles Leclerc, più giovane e apparentemente con un margine di crescita maggiore del tedesco”.
“Una scelta che in qualche modo assomiglia a quella di Nico Rosberg, che ha lasciato la Formula 1 dopo aver vinto il titolo nel 2016, consapevole del fatto che molto probabilmente non sarebbe stato in grado di raggiungere quella gloria ancora una volta”.
Saward ha anche ipotizzato alcuni nomi che potrebbero succedere al quattro volte campione del mondo: “Le voci che circolano per ora sono quelli di Sergio Perez, Kevin Magnussen“, anche se si parla di Valtteri Bottas (anche lui in scadenza di contratto con la Mercedes, avendo solo un’opzione per il 2020), e di Romain Grosjean.