Le libere di ieri, come da previsione, hanno messo in evidenza una Red Bull parecchio competitiva sul tortuoso tracciato di Marina Bay. Nonostante i problemi alla power unit che gli hanno praticamente fatto perdere l’intera FP2, Sebastian Vettel si è detto molto soddisfatto della competitività della RB10, chiarendo, anche un pò a sorpresa, che la Scuderia austriaca potrebbe giocarsi la vittoria con la Mercedes.
Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Io non credo nella fortuna e nelle sfortuna. Credo che abbiamo fatto parecchio negli ultimi anni, molte cose giuste, non è stata soltanto sfortuna. Quest’anno è un po’ diverso abbiamo avuto parecchi problemi ma fa parte del nostro lavoro e della vita anche, si va giù e si va su, ma non dobbiamo permetterci di abbatterci. Ringrazio i miei meccanici che mi hanno permesso di fare un paio di giri alla fine. Sentivo bene la macchina e nonostante sia difficile ottenere un buon giro al primo tentativo ho subito trovato il ritmo. Nel complesso mi sento confidente e credo che domani possiamo migliorare. Dobbiamo superare i problemi che abbiamo avuto e credo che lo stiamo facendo, stiamo migliorando progressivamente, soprattutto da parte mia, e dal punto di vista del passo andiamo piuttosto bene questo weekend”.
“C’è ancora la speranza di battere la Mercedes. Speriamo di conquistare un buon posto domani, ma credo che siamo molto più vicini alla Mercedes di quanto non siamo mai stati. Ovviamente è venerdì, vediamo domani, la qualifica sarà forse più serrata e vedremo cosa possiamo fare“ ha concluso.