SAN PAOLO – Le difficili condizioni dell’asfalto e le insidie dei nuovi cordoli hanno complicato il lavoro di tutte le squadre durante i primi turni di prove libere in Brasile. Anche Vettel non ha avuto vita facile a Interlagos, e ha faticato a trovare il grip.
Proprio il grip è il cruccio del pilota della Ferrari, tanto che ha detto ai giornalisti ridendo: “Dopo vi lascio il mio numero di telefono, così se vedete quel ragazzo che si chiama grip me lo passate.”
Vettel ha poi spiegato in modo più dettagliato le sue sensazioni dopo le prove libere del venerdì: “Nel complesso è stata una giornata difficile. Non abbiamo scelto il momento migliore per uscire in pista, ora analizzeremo i dati sul giro. Domani speriamo di poter fare un passo avanti e migliorare la macchina. Oggi tutti hanno faticato abbastanza con le gomme: sembrano anche più difficili da gestire rispetto all’anno scorso e penso che tutti abbiamo avuto dei problemi a tenere la macchina in pista. Io ho cercato di fare del mio meglio, ma forse non sono stato abbastanza veloce. La macchina si muoveva e scivolava molto. Speriamo di essere più in forma domani.”