Vettel: “Ingiusto dire che siamo lontani dalla Mercedes”
19 Ottobre 2016 - 20:08
|
Il pilota della Ferrari non si perde d'animo: "Il gap sulla Mercedes è stabile, e in gara si assottiglia. Un decimo e mezzo di distacco non è molto"

Sebastian Vettel continua a credere ciecamente nella Ferrari anche dopo un 2016 alquanto travagliato. Il quattro volte campione del mondo ha difeso ancora una volta il lavoro della sua squadra, affermando che la SF16-H è una buona monoposto, non in grado di lottare per la vittoria del campionato, ma non così distante dalla Mercedes.

“Il gap sulla Mercedes è sempre stato stabile nell’arco della stagione,” ha detto Vettel. “Magari in alcune gare soffriamo di più, ma in altre ci avviciniamo. Poi in qualifica loro hanno qualcosa in più, ma in gara la forbice si chiude un pochino. Non siamo poi così distanti. All’inizio dell’anno eravamo chiaramente il secondo team come prestazioni, ma nella seconda parte della stagione siamo scivolati indietro in alcune circostanze. E’ ingiusto dire che siamo molto lontani dalla Mercedes. Il gap nei loro confronti è di un decimo e mezzo al giro, e non è molto.”