SUZUKA – Dopo tre pole consecutive, Sebastian Vettel non partirà al palo. A Suzuka la pole è andata al suo compagno di team Mark Webber, più veloce del tre volte campione del mondo di quasi due decimi. Tuttavia, nonostante non abbia avuto a disposizione il KERS durante la Q3, Vettel non cerca scuse e si toglie il cappello davanti al giro di Webber.
“Abbiamo avuto un problema stamattina,” ha ammesso Seb, “ma non credo che ci abbia danneggiato nella ricerca del ritmo, dato che avevamo già fatto molti giri nei turni precedenti. Devo congratularmi con Mark, perchè ha fatto davvero un gran bel giro. Non cerco scuse: non sono un fan del -se fosse successo, se non fosse successo-. Sono secondo e basta.”
Webber invece è felicissimo per il giro che gli è valso la pole. “Non dimenticherò mai il primo settore che ho fatto. E’ quello per cui ci diamo da fare, che sintetizza al meglio ciò che facciamo, e sono veramente felice per la pole. I problemi al KERS di Sebastian? Purtroppo coi problemi bisogna convivere. Tante altre volte mi sono battuto in qualifica senza tutte le munizioni a mia disposizione.”