MONZA – E’ stato il pilota più veloce di tutti nelle prove libere del GP d’Italia, eppure Sebastian Vettel non è contento al 100%. Il quattro volte campione del mondo è riuscito a portare la sua monoposto al limite nelle FP2, stampando un 1’21.105 inavvicinabile per gli altri. Il pilota della Ferrari è andato forte, ma i due turni di libere non sono filati lisci.
Nelle FP1 Vettel ha potuto percorrere solamente quattro giri, dovendosi poi fermare anticipatamente per un problema al cambio. Nel pomeriggio il pilota tedesco ha avuto più possibilità di accumulare chilometri, anche grazie al miglioramento delle condizioni meteo rispetto al mattino, ma nel finale è uscito di pista alla Parabolica andando a toccare le barriere con l’ala posteriore.
“E’ successo un po’ di tutto oggi – ha dichiarato Vettel – Alla mattina abbiamo girato poco, mentre il pomeriggio è stato ok. Il bilanciamento della macchina non è perfetto ancora, però penso che abbiamo tempo per lavorare per domani. Stamattina c’è stato un piccolo problema con la macchina; volevo girare, ma ovviamente mi sono dovuto fermare perché dovevamo verificare che la vettura fosse a posto. E’ stato positivo per uscire in pista oggi pomeriggio. Ho perso un po’ di tempo perché mi sono girato: è stato un mio errore, ho esagerato un po’. Sicuramente la macchina oggi ha funzionato bene: speriamo di confermarci nei prossimi giorni”.