Nonostante abbia concluso le qualifiche al quarto posto dietro il suo compagno di squadra, che lo farà scattare dalla settima casella per via della penalizzazione inflittagli in Malesia, Sebastian Vettel è apparso molto contento del risultato ottenuto oggi, che riporta la Ferrari davanti alla Red Bull e a pochi decimi dalla Mercedes.
Vettel ha elogiato pubblicamente il lavoro fatto dai ragazzi della Rossa, soprattutto su una pista non certamente favorevole sulla carta alle caratteristiche della SF16-H.
“Quello di oggi è senz’altro un grande risultato per tutta la squadra – ha affermato Vettel – Quanto a me, è chiaro che ho pasticciato un po’ in Q3 perdendo tempo nell’ultimo settore. Nel complesso, però, è stata una gran bella qualifica. La macchina si è comportata bene per tutta la sessione, e questo è dovuto ad una combinazione di diversi fattori. E’ una soddisfazione stare davanti alle Red Bull con entrambe le macchine, anche se naturalmente so che domani dovrò partire un po’ più indietro per via della penalizzazione. Ma anche così, penso che il nostro potenziale ci aiuterà a recuperare, poi vedremo cosa possiamo fare. Penso che ci sarà battaglia. Molto dipenderà dalla gestione delle gomme, perchè al via i migliori avranno tutti la stessa mescola, poi vedremo come si svilupperanno le strategie”.