Il Gran Premio di Monaco per Sebastian Vettel non era partito alla grande nella giornata di ieri con l’incidente in Prove Libere 3 e il quarto posto a otto decimi dal poleman in qualifica. Oggi, grazie alla bagarre ai box tra Verstappen e Bottas, con conseguente penalizzazione per l’olandese, il pilota della Ferrari ha ottenuto il secondo posto che è il miglior risultato del Cavallino in questo 2019.
“È stata una gara dura oggi, ma alla fine questo secondo posto è un buon risultato. Sono contento per la squadra che ha ottenuto il podio su un circuito iconico come Monte Carlo. Oggi siamo anche riusciti a trarre vantaggio dagli errori altrui, ma questo fa parte del gioco.
Quando ero dietro a Lewis, che stava lottando con le sue gomme, e Max che lo inseguiva da molto vicino, ho visto che si toccavano e per un attimo mi sono perfino illuso di poter essere io a vincere!
Siamo felici per come è andata oggi, ma non del tutto perchè sappiamo di avere molto lavoro da fare ancora. Peccato per Charles. Non è stato proprio il suo weekend migliore”.