Vettel: “Fatto il massimo in gara, ma il risultato non corrisponde alle aspettative”
30 Luglio 2018 - 0:58
|
GP Ungheria
Il tedesco della Ferrari è deluso per la mancata vittoria, ma contento di avere tra le mani una macchina in grado di rimontare lo svantaggio in classifica da Hamilton

E’ un’altra sconfitta difficile da accettare per la Ferrari e per Sebastian Vettel. Le qualifiche bagnate di sabato hanno senza dubbio condizionato il fine settimana magiaro della Rossa, che sulla pista dell’Hungaroring aveva fatto capire già dalle prime libere di poter dominare senza grossi problemi le Mercedes. E invece a trionfare è ancora una volta Lewis Hamilton, che dopo il rocambolesco successo di Hockenheim si porta a +24 in classifica prima della pausa estiva di agosto.

“Con il primo set di pneumatici eravamo veloci, ma alla fine sono un po’ deluso, perché ho perso 3 o 4 secondi nel traffico – ha commentato VettelNeanche il pit stop che abbiamo fatto è stato perfetto, visto che abbiamo perso del tempo. Da lì è stato difficile quando mi sono ritrovato dietro Valtteri (Bottas, ndr), cercando di sorpassarlo. Comunque alla fine sapevo di poter andare più veloce di lui, visto che avevo gomme più fresche. Comunque, abbiamo fatto il massimo e credo che la seconda posizione sia il risultato migliore che potessimo ottenere. Abbiamo fatto bene molte cose, altre forse meno bene, ma questo fa parte del gioco. E’ stata una settimana molto difficile per noi, per cui credo che avere entrambe le macchine sul podio sia un buon risultato. Sono felice di vedere che la macchina è veloce, che si è comportata bene finora su tutti i circuiti, e penso che questa sia la cosa più importante. La nostra vettura ha un grande potenziale, così adesso me ne vado in vacanza sentendomi tranquillo per le prossime gare”.