Vettel: “Errore mio al via. Dispiace aver rovinato la gara a Bottas”
24 Giugno 2018 - 22:33
|
GP Francia

Non è stata di certo la gara che aveva immaginato prima del via, ma alla fine è comunque riuscito a metterci una pezza. Sebastian Vettel è stato, nel bene e nel male, uno dei protagonisti del Gran Premio di Francia, soprattutto alla partenza. Il tedesco della Ferrari ha speronato alla prima curva la Mercedes di Bottas, dopo un bello scatto che lo aveva subito messo nelle condizioni di attaccare le due Frecce d’Argento davanti a sé.

Dopo aver rotto l’alettone ed essere stato costretto ad una sosta non prevista al termine del primo giro, il quattro volte campione del mondo è stato autore di una bella rimonta fino al quinto posto, comunque non sufficiente per mantenere la leadership della classifica iridata, che ora lo vede al secondo posto con 14 punti da recuperare su Hamilton.

“Credo di essere partito bene, forse anche troppo: mi sono ritrovato vicinissimo a Lewis (Hamilton, ndr) di fronte a me, e quando ho provato a frenare non avevo grip e neanche molto spazio dove andare – ha affermato VettelValtteri (Bottas, ndr) alla mia destra cercava di riprendersi la posizione e anche Max stava tentando di passare all’esterno. E’ un peccato per Valtteri, perché non ha fatto nulla di sbagliato ed è un peccato per noi perché avremmo potuto ottenere un risultato migliore. Fortunatamente abbiamo potuto continuare a guidare. La macchina andava bene in gara, ma il risultato non è stato quello che volevamo. Colpa mia, ma ora voltiamo pagina e pensiamo al prossimo weekend”.

https://twitter.com/F1/status/1010928155094204416