Vettel: “E’ un giorno speciale, abbiamo scritto un altro piccolo pezzo della storia Ferrari”
11 Giugno 2018 - 9:45
|
GP Canada
Il tedesco del Cavallino ricorda Gilles Villeneuve al termine di una cavalcata trionfale

E’ un Sebastian Vettel che sprizza gioia da tutti i pori quello che ha dominato in lungo e in largo il Gran Premio del Canada. A Montréal, 40 anni dopo il primo successo in carriera di Gilles Villeneuve, il tedesco è stato autore di una gara perfetta, sempre in testa dall’inizio alla fine senza dare agli avversari alcuna possibilità di avvicinarsi per impensierirlo.

La seconda grande notizia per Seb è il ritorno in vetta alla classifica iridata, anche se con un solo punto di vantaggio sul campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che ha chiuso la gara canadese con un anonimo quinto posto condizionato da un problemino alla sua Power Unit Mercedes.

“E’ una vittoria molto importante per i nostri tifosi e il nostro team, è un giorno speciale – ha commentato Vettel dopo la gara – 40 anni fa Gilles vinse su questa pista, 14 anni fa fu il turno di Michael, e oggi ho pensato a loro. Al via ho cercato di prendere un certo vantaggio, ero molto contento del mio primo giro, ma poi è uscita la safety car e ho dovuto ricominciare daccapo. Negli ultimi 10 giri ho pregato che la macchina non avesse un problema fino alla fine… I punti sono sempre importanti, ma questo successo significa molto e non solo riguardo al campionato. La stagione è ancora lunga e abbiamo molte gare davanti. La cosa più importante è che la macchina è forte, così come è importante che lo rimanga, per poter lottare”.