Vettel e Raikkonen regalano in Bahrain la prima fila alla Ferrari
07 Aprile 2018 - 18:31
|
GP Bahrain
Hamilton scatterà nono

Prima fila tutta rossa nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Nella notte bahrenita, infatti, Sebastian Vettel ha centrato la prima pole position di questa stagione, riuscendo a mettere dietro il ben performante Kimi Raikkonen. Il tedesco ha chiuso la Q3 con un super tempo di di 1’27″958, un decimo più rapido del finlandese. Una prima molto importante che consentirà alla Scuderia, partenza permettendo, di fare l’andatura nel Gran Premio di domani.

Terza piazza per un sorprendente Valtteri Bottas, in netta ripresa dopo il passo falso di Melbourne, seguito da Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo. L’inglese, nel corso della Q2, è riuscito a centrare il passaggio all’ultima manche di qualifica con la gomma soft ragion per cui si presenterà ai nastri di partenza con una strategia leggermente diversa rispetto ai top. Nonostante questo, però, Lewis è sembrato in difficoltà con la propria Mercedes e dovrà certamente inventarsi qualcosa di nuovo per poter contrastare i due Ferrari al comando. Per la sostituzione del cambio, ricordiamo, scatterà in nona posizione.

Sesta piazza per un sorprendente Pierre Gasly, seguito da Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, Completano la top ten Esteban Ocon e Carlos Sainz. Giornata deludente, invece, per la McLaren: Alonso e Vandoorne non sono andati oltre la tredicesima e quattordicesima posizione. Appuntamento a domani, ore 17.10, per lo start di questo GP del Bahrain.