Vettel e Raikkonen concludono al comando le libere a Singapore
15 Settembre 2018 - 13:25
|
GP Singapore
Mercedes lontane nella simulazione della qualifica

Sebastian Vettel ha chiuso al comando la terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo le difficoltà accusate nella giornata di ieri, infatti, il tedesco è riuscito a trovare la quadra della situazione, confermando l’ottimo potenziale della SF71H sul tracciato di Marina Bay.

Il tedesco ha fermato il cronometro sull’1’38″054, imponendosi su Kimi Raikkonen con circa quattro decimi di vantaggio. Una situazione assolutamente incoraggiante, soprattutto in vista della qualifica di questo pomeriggio. Seconda posizione, appunto, per il finlandese, seguito dalle Mercedes di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas. La Scuderia di Brackley, al contrario delle libere di ieri, è apparsa leggermente più in difficoltà, soprattutto con gomme hypersoft, e al termine delle libere ha accusato un ritardo superiore al mezzo secondo.

Da notare che entrambi i piloti hanno svolto una simulazione qualifica con gomme soft, ragion per cui andranno tenute d’occhio le strategie in vista della Q2. Quinta posizione per Daniel Ricciardo, seguito da Max Verstappen, Romain Grosjean ed Esteban Ocon. Completano la top ten Sergio Perez e Fernando Alonso. Appuntamento alle ore 15.00 per le qualifiche da Marina Bay.