Vettel: “Dispiace ancora una volta. Max non ha colpe nell’ultimo tentativo”
26 Novembre 2016 - 17:39
|
Il tedesco scagiona l'olandese della Red Bull, che era davanti a lui nell'ultimo tentativo lanciato in Q3

Ancora una volta tanta delusione nel volto di Sebastian Vettel, dopo l’ultima qualifica della stagione ad Abu Dhabi. Il pilota tedesco della Ferrari, dopo l’exploit della terza sessione di prove libere, non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione, dietro alla Red Bull di Daniel Ricciardo e al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Nonostante il risultato poco soddisfacente, Seb resta comunque fiducioso in vista della gara, soprattutto alla luce del passo gara dimostrato dalla SF16-H nella simulazione del venerdì.

“Non sono molto contento di questo risultato, c’è poco da dire. Per cominciare, ho faticato un po’ con il bilanciamento della vettura: alla fine andava meglio, ma all’ultimo giro ho avuto un po’ di problemi, soprattutto nell’ultimo settore – ha affermato VettelAvevo visto il fumo sollevato da Verstappen davanti a me e ho perso un po’ di concentrazione, ma Max non ha alcuna colpa, stava semplicemente facendo il suo giro”.

vettel

“Dopo questa mattina, ci aspettavamo qualcosa di più, questo è ovvio, non parlo di lottare con le Mercedes, ma almeno di battere la Red Bull. Non credo fossimo più lenti, ma non siamo riusciti a mettere insieme il giro quando serviva. Probabilmente siamo stati un po’ troppo aggressivi, cercando di anticipare le condizioni della pista. Per domani questo dovrebbe aiutare, per stasera forse era un po’ troppo. Ad ogni modo la macchina funziona bene, oggi siamo riusciti a migliorarla anche rispetto a venerdì, quando già andava bene. Le Mercedes sono un po’ lontane, ma domani speriamo di finire davanti a Red Bull. Siamo sulla mescola più morbida e questo, sulla carta, dovrebbe avvantaggiarci sia in partenza che durante il primo giro”.