Anche a Sepang la Ferrari è costretta a rincorrere la Red Bull al termine della sessione di qualifiche del sabato. I due ferraristi Vettel e Raikkonen, infatti, non sono riusciti ad andare oltre la terza fila dello schieramento, conquistando rispettivamente il quinto e il sesto posto. Il risultato non è certamente quello che i ragazzi di Maranello si erano prefissati alla vigilia del weekend, soprattutto se si pensa al successo ottenuto solamente lo scorso anno proprio qui a Sepang (il primo di Sebastian con la Rossa, ndr).
“Non sono per niente soddisfatto di come sono andate le qualifiche – ha affermato Vettel nelle interviste al termine della sessione di prove – Ci aspettavamo una battaglia serrata, ma pensavamo che alla fine l’avremmo spuntata noi. Per questo mi dispiace vedere entrambe le Red Bull davanti a noi, non è che fossero molto più veloci di noi. Non ci è mancato molto, poco più di un decimo. Controlleremo i dati, magari lo ritroviamo dopo…”
“In definitiva speravamo di qualificarci una fila più avanti, quindi in seconda, dietro le Mercedes. Per la gara, però, dovremmo avere un buon ritmo e conterà molto anche la strategia. C’è un certo margine di manovra, visto che tutti saranno obbligati a usare la gomma dura, e questo potrebbe rendere tutto più interessante. Consideriamo anche che siamo in Malesia e qui la pioggia, o anche solo il caldo, potrebbero giocare un ruolo importante” ha concluso il tedesco.