Vettel: “Ci vorrà del tempo, ma io non sono qui per arrivare secondo”
30 Gennaio 2015 - 13:24
|

Maranello – E’ raggiante Sebastian Vettel, alla sua prima presentazione vestito di rosso Ferrari. Il quattro volte campione del mondo è stato intervistato da Alberto Antonini, responsabile dell’ufficio stampa Ferrari, subito dopo la presentazione della SF15-T (Approfondimento).

“La Ferrari è bellissima. Ogni anno prima di una presentazione, vedi sempre i vari pezzi della vettura singolarmente, ma quando il tutto viene assemblato, è sempre un qualcosa di emozionante e non vedo l’ora di scendere in pista”

“Ci sono molti cambiamenti in atto, con nuove persone, me compreso. Ci vuole un po’ di tempo prima di assestarsi, e sarebbe sbagliato pensare di raggiungere subito prestazioni elevate. Arriviamo da un 2014 dominato da una sola squadra, quindi è impensabile stare davanti sin da subito, ma sono sicuro che con il lavoro riusciremo ad arrivare sempre più in alto con l’avanzare della stagione. Sarebbe bello per tutti poter cogliere dei successi già in questa stagione, ma come ho già detto, ci vuole tempo. Io non sono qui per arrivare secondo”.

Su Kimi: “Non mi aspetto problemi tra noi. Sarà un compagno di squadra difficile da battere, ma fuori dalla pista andremo d’accordo. Lui è un tipo di poche parole, ma è una persona onesta, ed è raro di questi tempi”.

E sull’italiano: “Già in Toro Rosso ho avuto tecnici e meccanici che parlavano italiano. Credo che nel corso della stagione andrà sempre meglio, mi piace l’idea di avere con me un piccolo vocabolario per poter parlare da solo l’italiano”.