Sebastian Vettel ha chiuso al comando la seconda giornata di test pre-season sul tracciato di Barcellona. Nonostante il clima tremendo e una pista fortemente umida, il tedesco della Ferrari è riuscito a completare il lavoro previsto per la giornata di oggi, sfondando il muro dei 100 giri. L’alfiere della Ferrari ha chiuso con un tempo di 1:19.673 con gomme soft, tre decimi più rapido di Valtteri Bottas. Quest’ultimo ha segnato il tempo con gomme medie.
Terza posizione per Stoffel Vandoorne, bloccato ai box per la rottura di una componente dello scarico, fattore che ha provocato il surriscaldamento della power unit, seguito da Max Verstappen e Carlos Sainz. Da notare che tutti i piloti non hanno effettuato l’ora di pausa, questo per sfruttare la pista nelle ore più calde. Sesta piazza per Pierre Gasly, autore di 76 giri e protagonista di un’altra ottima giornata per Honda, seguito da Robert Kubica, Sergey Sirotkin ed Esteban Ocon. Completano Charles Leclerc e Kevin Magnussen.
De segnalare che nel corso del pomeriggio è calato del leggero nevischio sulla pista. Per domani le previsioni seguiranno sulla falsa riga quelle di oggi e ci aspetta della neve nel corso della mattina. Appuntamento alle 9.00 per la terza giornata di questi test pre-season.