Vettel: “C’è ancora da lavorare.” Webber: “La macchina non è male.”
12 Aprile 2013 - 9:58
|

SHANGHAI – Non è stata una bellissimavettel-cina 2013 giornata per Sebastian Vettel. Il più giovane campione del mondo della storia della Formula 1 ha spesso faticato sia sul giro secco che sul passo gara con le soft, andando più di una volta al bloccaggio della gomma anteriore sinistra nelle curve verso destra, segno che la macchina non è ancora bilanciata in maniera ottimale.

Per questo motivo Vettel è sembrato molto cauto nel giudicare il suo venerdì. “Penso che sià stato un giorno complicato per noi.” ha affermato il tedesco ai microfoni dei giornalisti al termine della seconda sessione di libere. “Ho faticato un po’ di più nel pomeriggio rispetto al mattino e il divario da quello davanti è superiore rispetto a quello che mi sarei aspettato di avere. Non è assolutamente un disastro: non stiamo mica brancolando nel buio, sappiamo alcune cose che si possono fare per essere più veloci.”

Mark Webber è parso molto più soddisfatto di Vettel. L’australiano non ha riscontrato grosse difficoltà nel trovare il giusto ritmo nelle simulazioni di gara e anche sul giro secco non ha sfigurato. Ai microfoni di Sky Sports ha dichiarato: “È stat2049912-71aa7b659546d5ee280e4f4a3617da85a una buona giornata per noi. Abbiamo percorso diversi giri, il che è sempre importante. Là fuori ci sono ancora alcune macchine abbastanza veloci; niente di diverso rispetto a ciò che abbiamo visto nelle prime gare. Penso che ci sia ancora del lavoro da svolgere sulla nostra macchina, ma la vettura non va affatto male: dobbiamo solamente lavorare sulle gomme.”