Vettel: “A Baku ho deluso la squadra. Vittoria persa per un mio errore”
14 Ottobre 2017 - 12:02
|
GP Azerbaijan 2017
Il pilota della Ferrari riconosce di non aver vinto il GP dell'Azerbaijan per la ruotata rifilata ad Hamilton sotto safety car

Nel corso di questa settimana Sebastian Vettel ha concesso un’intervista molto interessante a Roberto Chinchero. Nel corso del colloquio col giornalista ben noto a chi segue la Formula 1 sui canali di Sky Sport, il pilota della Ferrari ha spiegato che la giornata più difficile di questo campionato l’ha vissuta a Baku. Vettel ritiene infatti di aver gettato alle ortiche la vittoria a causa della ruotata rifilata volontariamente ad Hamilton in regime di safety car, e quella manovra di reazione a una frenata del pilota della Mercedes è stata un duro colpo da digerire per la scuderia italiana.

 

 

“Penso che la sera di Baku sia stata peggiore (rispetto al GP di Singapore, ndr), perché ho sentito di aver deluso la squadra – ha spiegato il pilota tedesco – Abbiamo perso una potenziale vittoria per un mio errore, mentre se ripenso a quanto accaduto a Singapore credo che sia stato un episodio di gara, come a volte accade nelle corse. E’ stata una circostanza sfortunata, credo di aver visto molti incidenti in partenza prima di Singapore e credo che ne vedremo anche in futuro, e se ti capita di essere coinvolto c’è poco che puoi fare. È arrivata in un buon momento? No. Ma probabilmente non c’è neanche un momento giusto per avere un imprevisto del genere, è successo e dobbiamo andare avanti e concentrarci su ciò che possiamo controllare”.