Vettel: “Alcun team ci hanno copiato. E’ un buon segno”
13 Agosto 2017 - 18:50
|
Il pilota tedesco sostiene che il buon lavoro di Maranello è testimoniato da alcune soluzioni installate sulla rossa e riprese dai rivali

Al quarto anno dell’era ibrida in Formula 1, la Ferrari è finalmente riuscita a realizzare una monoposto competitiva. La SF70-H è una macchina abbastanza facile da portare al limite e velocissima sui circuiti tortuosi, e Sebastian Vettel è già stato capace di portarla al successo in quattro occasioni.

Il pilota tedesco guida la classifica piloti, con 14 punti di vantaggio su Hamilton. Una situazione molto diversa rispetto a quella di un anno fa, che testimonia i grandi passi in avanti fatti dalla scuderia di Maranello. All’epoca la Ferrari si trovava a rincorrere la Mercedes e anche una rediviva Red Bull. Quest’anno il Cavallino Rampante può godersi una vettura competitiva e, come sostiene Vettel, in parte “copiata” dagli avversari.

 

 

“E’ un dato di fatto che negli ultimi due anni non abbiamo avuto la miglior macchina, e che non siamo stati i migliori nella capacità di sviluppo – ha ammesso con sincerità il quattro volte campione del mondo – Quest’anno invece le cose vanno diversamente, e continuiamo a progredire. Abbiamo portato diversi aggiornamenti, e abbiamo visto anche tanti pezzi nuovi degli avversari che copiavano le nostre soluzioni. E’ un buon segno, che testimonia l’ottimo e duro lavoro e i risultati ottenuti con questo progetto. Dobbiamo continuare a spingere fortissimo sullo sviluppo”.