Vettel al settimo cielo: “La macchina era un sogno”
17 Aprile 2017 - 0:02
|
GP Bahrain 2017
Il quattro volte campione del mondo è di nuovo il leader solitario del campionato: "Da domani di nuovo al lavoro"

Sebastian Vettel ha raccolto la seconda vittoria stagionale mostrando una prova di forza assoluta, con una Ferrari, la SF70-H, finalmente competitiva dopo stagioni travagliate. Il tedesco è entusiasta, ma vuole restare coi piedi per terra.

“Un grande risultato grazie a tutta la squadra – commenta Vettel. Alla partenza era importante ottenere la seconda posizione, e ci sono riuscito. Abbiamo anche fatto le scelte giuste con la strategia. La decisione di anticipare il pit stop si è dimostrata corretta. Nel finale ho cercato di amministrare il vantaggio che avevo su Lewis. Sapevo che avrebbe rimontato furiosamente, ovviamente ero preoccupato, per via dei doppiati davanti a me. Ma alla fine è andato tutto bene. Oggi la macchina era un sogno da guidare. Da subito sentivo che avremmo potuto vincere: avevo avuto la stessa sensazione anche ieri, e la gara l’ha confermata. Il giro di rientro è stato bellissimo, con tutti i fuochi artificiali, me lo sono davvero goduto.
Oggi festeggiamo, ma già domani saremo di nuovo al lavoro. Non cambio opinione: per vincere il mondiale bisogna star davanti alla Mercedes. E andremo avanti una gara alla volta”.