La Ferrari vuole fare bella figura nel Gran Premio del Canada, e l’intento della scuderia di Maranello è quello di riscattare un inizio di stagione avaro di risultati importanti. Non a caso le SF16-H di Vettel e Raikkonen godranno di diversi aggiornamenti tecnici, tra i quali vi è il nuovo turbo, uno dei talloni d’Achille nelle prime gare per la Ferrari.
Montreal è una pista particolare, con i muri vicino alla strada e poco margine di errore, ed è un circuito che piace particolarmente a Sebastian Vettel.
“Montreal è una città molto bella e credo sia fantastico correre in Canada,” ha sostenuto Vettel sul sito ufficiale della Ferrari. “E’ una gara che piace a tutti i piloti e agli appassionati di Formula 1. E’ un bel circuito anche se non nel senso tradizionale del termine, in quanto semi permanente. E’ uno di quelli vecchio stile, anche se i muri sono vicini, ci sono brusche frenate e le chicane obbligano a repentini cambi di direzione. Qui è incredibilmente importante calcolare il punto di frenata. Per un pilota è una prova molto dura, ma lo è anche per la macchina, per i freni e per le gomme, perché in frenata si decelera molto, per poi accelerare di nuovo. Quindi è davvero importante avere anche una buona trazione.”