MARINA BAY – Il GP di Singapore sulla carta era la gara dei sogni della Ferrari. Il tracciato esaltava le qualità della SF70-H, e Vettel si è sempre espresso divinamente sul circuito cittadino di Marina Bay. La pole di ieri aveva dato buoni presagi al pilota tedesco e al team italiano, ma la gara di oggi si è trasformata velocemente in un incubo per la scuderia di Maranello.
Già alla partenza le due Ferrari erano fuori dai giochi a causa di un incidente alla partenza che ha coinvolto Vettel, toccato da Raikkonen dopo che il finlandese ha ricevuto un colpo da Verstappen, chiuso a sandwich dai due ferraristi.
“Non ho molto da dire – ha risposto Vettel a Mara Sangiorgio, inviata di Sky Sport F1, parlando dell’incidente al via che lo ha costretto a ritirarsi per la prima volta in questa stagione – Penso di aver fatto una partenza decente, poi ho visto Verstappen che si stava avvicinando a me. Ho cercato di chiuderlo un po’. Subito ho sentito una forte botta sulla fiancata e lì è finita la gara. Non so se ci siano colpevoli o meno nell’incidente. Io non ho visto niente ancora. Negli specchietti ho visto Verstappen, e poi all’improvviso ho scorto Raikkonen che mi ha colpito. Purtroppo possono accadere situazioni spiacevoli. La gara continua, e noi siamo qui”.
Vettel ha poi evitato di rispondere al quesito in merito alle prospettive in chiave campionato dopo l’incidente alla partenza e la gara nelle mani di Hamilton, ormai a + 28 in classifica piloti sul pilota della Ferrari.