Vettel: “Il 2018 sarà un’altra storia. Saremo più forti: non lottiamo mica contro Topolino e Paperino”
04 Novembre 2017 - 9:29
|
Il pilota della Ferrari crede fermamente nella possibilità di tornare a vincere il titolo piloti nella prossima stagione

Il mondiale 2017 verrà sicuramente ricordato con amarezza dai tifosi della Ferrari e da tutto il personale della scuderia di Maranello. Fino al GP d’Italia ha regnato l’equilibrio nel duello fra Lewis Hamilton Sebastian Vettel, con i due piloti separati da tre punti dopo la gara di Monza. L’incidente alla partenza del GP di Singapore e i problemi d’affidabilità della Ferrari hanno però posto una pietra tombale sulla ambizioni iridate di Vettel, con Hamilton che è diventato campione del mondo in Messico con due gare d’anticipo.

 

 

Nonostante la grandissima delusione, Vettel è fermamente convinto che la Ferrari possa ripresentarsi nel 2018 con grandi ambizioni, vista comunque la competitività della SF70H“Non si può sapere cosa accadrà in futuro, ma di certo nella prossima stagione farò anche più del possibile per tenere lontano Hamilton dal quinto titolo – ha affermato il pilota della Ferrari, intervistato da Sport Bild – Il 2017 è stato il suo anno, ma il 2018 sarà un’altra storia. Poi tutto ripartirà da zero. La Ferrari è sulla strada giusta e credo convintamente che possiamo stare davanti a tutti nel 2018. Non ho paura di Hamilton; al contrario adoro lottare con lui, perché se lo batti puoi essere fiero di ciò che hai fatto, sapendo il livello della sua guida e delle sue capacità. L’anno prossimo dovremo essere ancora migliori e lo saremo: del resto non combattiamo mica contro Topolino e Paperino”.