Verstappen su Vettel: “Non prendo sul serio le sue lamentele dopo quello che ha fatto”
22 Luglio 2017 - 11:59
|
GP Gran Bretagna 2017
Il pilota della Red Bull ritiene di essersi difeso correttamente nel duello con Vettel a Silverstone, e sminuisce le critiche del ferrarista

Tra Max Verstappen Sebastian Vettel non corre buon sangue. Già la partenza del GP del Belgio 2016 aveva creato più di un problema nel loro rapporto, ma quanto successo nel GP del Messico, con Verstappen che ha tagliato la prima chicane e ha volontariamente tenuto la terza posizione e bloccato Vettel per farlo superare da Ricciardo, ha inevitabilmente creato molta tensione fra il giovane pupillo di casa Red Bull e l’uomo di punta della Ferrari.

Silverstone i due piloti si sono ritrovati a duellare fra loro per la terza posizione, e le scintille non sono mancate. Vettel ha provato l’affondo alla Stowe e ha allargato Verstappen, mettendolo con le quattro ruote oltre il cordolo. L’olandese è rientrato in pista davanti al ferrarista, e alla Club ha costretto il rivale a finire fuori dal manto stradale per evitare un contatto.

 

 

 

 

“Sappiamo che è sempre un po’ troppo nervoso nel corpo a corpo – aveva detto Vettel a fine gara, parlando dell’atteggiamento di Verstappen nel loro ruota a ruota – Cerca di difendersi sempre nel modo più duro possibile, ma a un certo punto devi mantenere la tua linea e desistere”. 

Verstappen ha riposto per le rime alle parole del pilota tedesco, affermando di non prendere in considerazione rilievi sul comportamento corretto da parte di un pilota che si è macchiato in più occasioni per una condotta al di sopra delle righe. “Non prendo molto sul serio i suoi commenti – ha spiegato il più vincitore di sempre in F1 – Specialmente dopo tutto ciò che ha fatto. Guardate ai punti di penalità che si è preso. La lotta con Sebastian è stata bella: certamente dura, ma pulita. Forse quel piccolo contatto fra noi è stato eccessivo, ma tutto il resto ci stava”.