Sono passate più di 24 ore da una delle gare più rocambolesche della stagione, ma all’interno del paddock si continua a parlare dell’episodio chiave che ha segnato il Gran Premio di Germania 2018, ovvero l’incidente di Sebastian Vettel mentre era in testa a 15 giri dalla bandiera a scacchi.
Tutta l’onesta di Vettel: “Ho fatto un errore e l’ho pagato carissimo”
Un errore che peserà molto sull’economia del campionato della Ferrari e del pilota tedesco, ma che sarebbe potuto capitare a chiunque in quel momento, per via condizioni della pista rese davvero molto complicate dall’arrivo della pioggia solo in alcune curve. È di questo avviso Max Verstappen, che ha deciso di spezzare pubblicamente una lancia a favore del collega con cui ha avuto diversi scontri dentro e fuori dalla pista negli ultimi mesi.
“Il tracciato era davvero in condizioni molto complicate, soprattutto in quella curva – ha dichiarato l’olandese della Red Bull – Anche con un minimo bloccaggio, le possibilità di ritrovarsi fuori erano elevatissime ed è quello che è successo a Sebastian. Non mi sento di considerarlo un errore, era una situazione veramente difficile da gestire e chiunque di noi sarebbe potuto finire a muro in quel punto”.