Verstappen spera nel ritorno dei motori V10
04 Aprile 2017 - 20:09
|
Il pilota della Red Bull: "Sarebbe interessante avere motori con un bel sound"

Le power unit, introdotte in Formula 1 a partire dalla stagione 2014 al posto dei vecchi motori aspirati V8, non sono mai state digeriti dal Circus. I costi di progettazione e sviluppo sono alti, e la tecnologia è talmente avanzata che rende quasi impossibile l’ingresso nella categoria di nuovi costruttori. La potenza delle nuove unità motrice è impressionante, ma fa da contraltare un sound piuttosto strozzato, complice anche la presenza del turbo sugli attuali V6.

Tra i nostalgici dei vecchi motori si è iscritto anche un pilota come Max Verstappen, che non ha mai avuto l’occasione di disputare una gara ufficiale di F1 con una vettura spinta da un motore aspirato. Intervistato da Autosport, il pilota della Red Bull ha confessato di desiderare il ritorno nella categoria dei motori V10.

 

 

“Penso che sarebbe veramente bello se potessimo avere motori V10 o qualcosa del genere – ha confessato Verstappen – Sarebbe interessante avere motori con un bel sound. Le attuali power unit sono belle da guidare per un pilota, ma non stuzzicano i fan come un motore V10 e un V12″