La seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico ha fatto emergere dei valori in campo nettamente contrastanti con quanto visto solo cinque giorni fa ad Austin: una Ferrari al comando davanti alle Mercedes (anche se di soli quattro millesimi, ndr) e una Red Bull che litiga molto con l’assetto della RB12.
Vedere Sebastian Vettel in cima alla classifica delle FP2 è stata davvero una sorpresa generale, anche per Max Verstappen. “E’ davvero sorprendente vedere una Ferrari al primo posto della classifica, evidentemente hanno fatto un buon lavoro su questa pista in entrambe le sessioni del venerdì – ha commentato a caldo l’olandese – Sicuramente saranno da tenere d’occhio in ottica qualifica, ma ancor più per la gara, dato che è lì che si fanno punti”.
“Per quanto riguarda la nostra macchina, abbiamo affrontato una giornata particolarmente difficile e tribolata. In mattinata il problemi ai freni ci è costato parecchio tempo, per cui abbiamo dovuto concentrare la maggior parte del lavoro al pomeriggio. Nelle FP2 abbiamo comunque lavorato bene sull’assetto e il feeling con la monoposto è migliorato notevolmente. Abbiamo sofferto particolarmente sul giro secco, ma sul passo gara ci siamo. Le FP3 saranno importanti per trovare qualcosa in più nella simulazione di qualifica, dopodiché ci aspettiamo una battaglia intensa con Mercedes e Ferrari” ha concluso Verstappen.