Verstappen sorprende e vince in Malesia. Vettel protagonista: quarto con botto finale
01 Ottobre 2017 - 11:11
|
GP Malesia 2017
Clamoroso contatto tra il tedesco e Stroll nel giro di rientro. Raikkonen out

Clamoroso successo per Max Verstappen nel Gran Premio di Malesia, quindicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. L’olandese della Red Bull, sfruttando il vuoto lasciato da Kimi Raikkonen in partenza (problema idraulico per il finlandese.ndr), si è subito fatto sotto a Lewis Hamilton, completando il sorpasso dopo appena tre giri. Una prestazione importante che apre ad un finale di stagione parecchio interessante: la Scuderia austriaca, infatti, sarà arbitro del mondiale, giocando un ruolo chiave già da Suzuka.

Seconda posizione per Lewis Hamilton, mai in lotta per la vittoria, seguito da Daniel Ricciardo e da uno strepitoso Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari, scattato dall’ultima posizione, ha rimontato fino alla quarta piazza, superando addirittura Valtteri Bottas, mollando l’australiano solo per un piccolo allarme alla power unit.

Il tedesco lascia la Malesia con l’amaro in bocca visto il gran passo della SF70-H. Da notare un piccolo giallo a fine gara: terminata la corsa, Seb ha “centrato” Lance Stroll durante il giro di ricognizione, distruggendo il posteriore della propri vettura. Vettel è al momento sotto investigazione e bisognerà capire se per il Giappone ci saranno problemi di natura tecnica (lente d’ingrandimento puntata sul cambio.ndr).

Quinta posizione per Valtteri Bottas, seguito da Sergio Perez, Stoffel Vandoorne e Lance Stroll. Chiudono la top ten Felipe Massa ed Esteban Ocon. Appuntamento tra una settimana per il GP del Giappone.