Verstappen: “Possiamo essere i migliori dopo Mercedes e Ferrari. Da Sainz non prenderei nulla”
28 Marzo 2016 - 19:10
|

Max Verstappen è un pilota veloce e ambizioso, e si sente già pronto per lottare per le posizioni di vertice. Il quinto posto in qualifica a Melbourne, con una prima parte di gara che lo aveva visto brillante quarto e con Lewis Hamilton alle spalle, è un buon biglietto da visita per la stagione 2016, e il pilota della Toro Rosso è convinto che la STR11 gli possa consentire di togliersi molte soddisfazioni in questo 2016.

“Dal 2016 mi aspetto di sicuro una stagione ancora migliore, in crescita,” ha dichiarato Verstappen a La Gazzetta dello Sport. “Dipende da molti fattori. La macchina è competitiva e bisogna sfruttarla in queste prime gare per conquistare punti importanti per il campionato. In Australia, visto il piazzamento in qualifica, abbiamo fatto capire di poter essere i migliori dopo Mercedes e Ferrari. È bello che tanta gente sia sorpresa dalla competitività della Toro Rosso. La macchina è un passo avanti rispetto a quella dell’anno scorso e il motore Ferrari fa la sua parte.”

Verstappen ha poi parlato del compagno di squadra Carlos Sainz, col quale in più di un’occasione c’è stata qualche scintilla in pista. Quando gli è stato chiesto cosa prenderebbe da Sainz, il pilota olandese ha risposto: “Niente, a essere onesti. Sono felice di quello che sono e che so fare io.” Verstappen ha però precisato di trovarsi abbastanza bene col compagno di squadra dal punto di vista personale: “Ciascuno vuole battere l’altro in pista, ma è normale fra compagni di squadra. Noi ci spingiamo a vicenda. Però non lo vivo come una lotta, sono sempre concentrato per migliorare. Fuori dai circuiti fra me e Carlos ci sono stati molti momenti belli e divertenti. Spero che le cose non cambino e che l’atmosfera resti buona.”