Verstappen: “Possiamo lottare per il podio”. Gasly: “Il lavoro comincia a pagare”
11 Maggio 2019 - 19:32
|
GP Spagna
Giornata positiva per i piloti della scuderia austriaca, che agganciano a livelli di distacco le due Ferrari di Vettel e Leclerc

Un 4° e 6° posto che può far sperare in ottica podio. Questo il riassunto, essenziale, della giornata di qualifiche della Red Bull. Max Verstappen è a un nonnulla da Sebastian Vettel, mentre Pierre Gasly ha mostrato la sua crescita, chiudendo a meno di due decimi dall’altra Ferrari, quella di Charles Leclerc. Una qualifica soddisfacente per l’olandese, conscio di aver fatto il massimo: “Penso che oggi abbiamo massimizzato la qualifica, e sono davvero felice di quanto siamo vicini a Seb e di come sono stato capace di inserirmi tra le Ferrari. Le Mercedes, specialmente Valtteri, erano semplicemente troppo veloci, ma ci siamo comportati bene: il bilanciamento della macchina era migliore rispetto a prima. Sicuramente avrei voluto essere un po’ più avanti, e dobbiamo trovare ancora qualcosa, ma il passo gara è buono. In gara di solito siamo sempre un po’ più competitivi, perciò sono positivo. Le Mercedes sono veloci, ma penso che possiamo lottare per il podio“.

© Aston Martin Red Bull Racing / Official Twitter Account

Risposte positive anche dal francese, vicino come non mai alle rosse: “Oggi è stata una giornata positiva, con una buona sesta posizione in qualifica. Sapevamo, dopo le FP3, che sarebbe stata dura, e pensavamo che Ferrari facesse un un passo in avanti più grande in qualifica, ma Max è ad appena un decimo dietro Vettel, come me con Charles, quindi siamo un po’ più vicini di quanto credessimo. Sicuramente le Mercedes sono estremamente veloci: penso però che abbiamo una buona macchina e che possiamo battagliare con la Ferrari domani. Sarà una gara interessante con le soft, per una o due soste, e tutto potrà succedere su questo tracciato dove sappiamo che la partenza è davvero importante, quindi cercheremo di fare il massimo. C’è ancora molto lavoro da fare, ma le cose vanno generalmente bene e penso che il lavoro che abbiamo cominciato dall’inizio dell’anno stia cominciando a pagare. Se tutto va bene, domani possiamo ottenere buoni punti“.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson - Getty Images / Red Bull Content Pool