SAKHIR – Max Verstappen è tornato a far parlare di sé in modo negativo durante il weekend del GP del Bahrain. Le azioni in pista del pilota della Red Bull c’entrano relativamente, visto che fino al ritiro per la rottura dei freni Verstappen era brillantemente quarto in scia ad Hamilton.
Il pilota olandese, lamentandosi dopo le qualifiche per essersi sentito ostacolato nel suo giro veloce da Felipe Massa, se ne è uscito con un commento negativo nei confronti dei brasiliani. Grandprix.com riporta una frase testuale di Verstappen, che parlava di un Massa scorretto nei suoi confronti, nelle interviste del sabato: “Massa è brasiliano, per cui non c’è altro da aggiungere”.
Massa però non ha incassato in silenzio la staffilata del più giovane vincitore della storia della Formula 1. Prima il pilota della Williams è andato a cercare in privato il collega per redarguirlo, e in seguito ha dichiarato a UOL Esporte: “Gli ho detto di stare attento a ciò che dice, visto che dovrà correre in Brasile. Deve stare molto attento a dosare le parole. Di sicuro ha sbagliato a parlare dei brasiliani, visto che è un argomento di cui non sa proprio nulla. Io in qualifica non l’ho ostacolato, ma forse ero solo l capro espiatorio per giustificare il fatto che lui non sia stato capace di stare davanti a Ricciardo. Doveva dare la colpa a qualcuno. E’ successa la stessa cosa tra me e Hulkenberg: per caso avete visto uno di noi due accusare l’altro?”